17 ottobre 2018
Novità Privati Imprese Soci Territorio

Seminario: "Sostenibilità agroalimentare"

"Sostenibilità agroalimentare: biodiversità e nuovi stili di vita possibili" è il titolo del nuovo percorso formativo organizzato dall'associazione Giovani Cooperatori, con il contributo della Provincia autonoma di Trento.

Imprese panetteria

Tutti noi vorremmo vivere in un mondo sano, dove vivere nel rispetto dell’ambiente e delle persone che ci circondano. Ma cosa possiamo fare per riuscirci? In che modo le singole azioni individuali possono fare la differenza? Se lo sono chiesti i Giovani Cooperatori e hanno deciso di cercare la risposta partendo dalla sostenibilità agroalimentare e dalla ricerca di nuovi stili di vita più sostenibili e consapevoli. Nasce così "Sostenibilità agroalimentare: biodiversità e nuovi stili di vita possibili", il nuovo percorso formativo organizzato dall’associazione con il contributo della Provincia autonoma di Trento.

Il percorso, che prenderà il via a fine ottobre, proporrà un primo approfondimento sull’agricoltura in Trentino e sui nuovi approcci possibili coinvolgendo il prof. Andrea Segrè, presidente della Fondazione E. Mach e il vicepresidente della Federazione Bruno Lutterotti, con i quali parleranno di biodiversità e sostenibilità ambientale.

“Il nostro approccio – spiega il presidente dell’associazione Giovani Cooperatori Antonio Borghetti – non vuole essere solo teorico. Per questo, dopo un primo incontro necessario per inquadrare il tema con l’aiuto di un esperto e capire le reali problematiche e le possibili soluzioni, ci concentreremo su alcune esperienze esemplari, confrontandole per capire meglio il diverso impatto sociale e ambientale di ogni scelta”.

Seguirà un momento di confronto su alcune esperienze cooperative, trentine e non, per approfondire gli aspetti legati all’impatto sociale e ambientale della pratica agricola, e il percorso si concluderà a metà novembre con la visita studio al parco agroalimentare di Fico.

Scarica documento >>

Ti potrebbe interessare anche:

prova aziende

“Power2Credit”, al via la nuova promozione di Nexi

Dal 2 settembre al 31 dicembre 2024 richiedendo una nuova carta di credito Nexi ti aspettano fantastici premi!

Emergenza COVID-19 - Assemblea senza partecipazione fisica dei soci