Finanziamenti nella forma di Prestiti Partecipativi
Sei interessato ad avere al tuo fianco un equity partner e socio finanziatore che supporta attivamente la tua impresa acquisendo una quota di partecipazione nella tua controllata estera per favorire il tuo progetto internazionale?
Se intendi realizzare investimenti produttivi, commerciali o di innovazione tecnologica nell’ambito di un programma di sviluppo internazionale possiamo costruire insieme un piano finanziario che comprenda l’intervento anche di partner istituzionali quali SIMEST o FINEST (se operi nel Triveneto).
In particolare, SIMEST o, nel caso, FINEST possono intervenire acquisendo una quota di partecipazione nella tua controllata estera, che può raggiungere al massimo il 49% del capitale dell’impresa beneficiando dei Fondi di Venture Capital messi a disposizione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Avere SIMEST o FINEST come partner consente anche di beneficiare dei contributi della L.100/90 per i Paesi extra Ue, con un rimborso parziale a fondo perduto degli interessi pagati alla banca per il finanziamento del capitale della Società estera (agevolazione).
La durata della partecipazione: fino a 8 anni.
Indicaci le tue necessità e sarà nostra cura contattarti per individuare la soluzione più efficace
Le condizioni economiche sono indicate nei Fogli Informativi messi a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet. La concessione del finanziamento è rimessa alla discrezionalità della banca previo accertamento dei requisiti necessari in capo al richiedente.